Il Centro Risorse Donne collabora con lo Sportello assistenti familiari, finanziato dai Comuni degli Ambiti territoriali di Bellano, Lecco e Merate, per la ricerca del lavoro e la verifica dei requisiti per l’iscrizione ai Registri territoriali degli assistenti familiari.
La collaborazione con gli Sportelli assistenti familiari, è formalizzata da un Protocollo d’intesa tra la Provincia di Lecco e il Distretto di Lecco (Ambiti di Lecco, Merate e Bellano) approvato con determina dirigenziale 189 del 18 marzo 2022. Il Protocollo d’intesa ha avuto l’obiettivo di formalizzare e consolidare la collaborazione già esistente nella gestione degli sportelli per l’assistenza familiare, in attuazione della Legge regionale 15/2015 “Interventi a favore del lavoro di assistenza e cura degli assistenti familiari”.

È possibile effettuare un colloquio con lo Sportello assistenti familiari per la candidatura alle offerte di lavoro esclusivamente se si è iscritti al Centro per l'Impiego e a seguito di un colloquio conoscitivo con il Centro Risorse Donne.