Addetto Help Desk IT primo livello

AZ-708

Descrizione

Azienda di Servizi in ambito informatico e telecomunicazioni cerca 2 addetti Help Desk IT primo livello.

Descrizione mansione: ricercano una persona motivata e orientata al cliente per unirsi al loro team. Il candidato ideale avrà eccellenti capacità di comunicazione e problem-solving per fornire assistenza tecnica su reti di telecomunicazioni. Questo ruolo è fondamentale per garantire un alto livello di soddisfazione del cliente e risolvere prontamente le problematiche tecniche. Il candidato farà parte di un team consolidato responsabile del

Responsabilità principali:

  • Fornire assistenza tecnica di primo livello ai clienti tramite telefono, email e chat.
  • Identificare, diagnosticare e risolvere problemi di rete.
  • Eseguire operazioni di troubleshooting e configurazione di dispositivi di rete
  • Guidare i clienti attraverso le procedure di risoluzione dei problemi passo-passo.
  • Scalare i problemi complessi ai team tecnici di livello superiore, garantendo una chiara comunicazione dei dettagli del problema.
  • Monitorare e seguire i ticket aperti per assicurare una risoluzione tempestiva.
  • Fornire feedback e suggerimenti per migliorare l'efficacia delle soluzioni tecniche e delle procedure di supporto.

Requisiti richiesti:  

  • Diploma di scuola superiore o equivalente; una laurea in Telecomunicazioni, Informatica o in un campo correlato è un vantaggio.
  • Esperienza precedente in un ruolo di supporto tecnico o help desk è preferita.
  • Conoscenza base dei sistemi di hardware e software;
  • Buona conoscenza dei principali protocolli in ambito networking (TCP/IP, switching e routing);
  • Buona conoscenza dei server DNS e DHCP;
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
  • Flessibilità per lavorare su turni, inclusi i weekend e i giorni festivi se necessario.

Conoscenze Linguistiche:

  • Conoscenza fluente della lingua italiana, inglese buono.
  • Conoscenza della lingua spagnola è un vantaggio

Tipologia contrattuale: tempo determinato - 6 mesi

Orario di lavoro: full time - turni

Per candidarsi: gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.lavoro.provincia.lecco.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura compilando i dati richiesti e allegando il proprio cv. La candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.

L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

Tutti gli annunci pubblicati sono rivolti a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/06).

Codice mansione

312 - Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni

Tipologia offerta

Aziende

Zona

Lecco

Validità annuncio

20
settembre
2024
PUBBLICAZIONE ANNUNCIO

15
dicembre
2024
SCADENZA ANNUNCIO
Pagina aggiornata il 16/12/2024, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri