Descrizione
Azienda metalmeccanica cerca addetto fatturazione passiva.
La risorsa, che sarà inserita nell’area Amministrazione e Finanza e sarà diretto collaboratore del Responsabile dell’Ufficio Amministrazione, si occuperà di vari adempimenti contabili ed amministrativi principalmente in relazione al Ciclo Passivo.
Applicando le procedure aziendali e i metodi previsti, collaborerà con gli altri enti per raggiungere gli obiettivi indicati dal responsabile e dalla direzione, garantendo il rispetto della normativa aziendale e fiscale, dell’accuratezza dei dati contabili e delle scadenze interne ed esterne, in ottica di miglioramento continuo.
Descrizione mansione:
º archivio Documenti di Trasporto dei fornitori, con verifica della completezza dei mastrini di carico;
º contabilizzazione fatture fornitori per acquisti di materiali: controllo in AS400 e abbinamento con il DDT relativo alla fattura (Italia, CEE e Extracee – con diverse valute);
º contabilizzazione fatture fornitori per acquisti di servizi (Italia, CEE e Extracee – con diverse valute);
º controllo periodico dei DDT in attesa di fattura per sollecitarne l’emissione/invio al fornitore;
º verifica periodica movimenti di magazzino non contabilizzati per rilevare eventuali fatture mancanti;
º segnalazione a fornitori/ufficio acquisti/ricevimento merci/ufficio qualità di eventuali differenze di prezzo, quantità ricevuta, condizioni di pagamento o mancanza controllo qualità interno su materiale ricevuto; eventuale richiesta nota di credito al fornitore;
º archivio fiscale, in ordine di protocollo iva, delle fatture fornitori registrate e saldate;
º gestione solleciti ricevuti dai fornitori con verifica situazione contabile, in collaborazione con responsabile amministrativo e gestione richieste amministrative varie da altri uffici;
º predisposizione dei pagamenti periodici;
º verifica periodica dei fornitori saldo dare per rilevare eventuali fatture mancanti e pagate in anticipo;
º predisposizione e trasmissione dei modelli intrastat mensili;
º stampa fatture elettroniche fornitori Italia ricevute tramite SDI e fatture fornitori esteri, con eventuale verifica corrispondenza dichiarazioni d'intento emesse e compilazione report;
º compilazione report vari (prospetto cash flow, allocazione costi);
º stampa registri IVA
º liquidazione mensile e trimestrale IVA
Requisiti richiesti:
º laurea triennale in ambito economico/finanziario e/o diploma in ragioneria;
º buone basi di contabilità generale;
º gradita la conoscenza anche basica della contabilità analitica;
º pregressa esperienza aziendale nell'area contabilità clienti/fornitori/generale e amministrazione con focus particolare sul Ciclo Passivo;
º ottima conoscenza del Pacchetto Office, soprattutto utilizzo di Excel;
º preferibile conoscenza del gestionale AS400 e delle sue evoluzioni
º capacità organizzative e analitiche, problem solving, precisione;
º capacità relazionali, spirito collaborativo e propensione al lavoro in team, flessibilità ed adattabilità;
º propensione e disponibilità ad un apprendimento rapido e spirito di iniziativa;
º buona conoscenza della lingua inglese;
º conoscenza normativa IVA
Tipologia contrattuale: tempo indeterminato.
Orario di lavoro: full time.
Per candidarsi: gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.lavoro.provincia.lecco.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura compilando i dati richiesti e allegando il proprio cv. La candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.