Descrizione
Per società di grandi dimensioni, leader europeo nel settore ferroviario di riferimento, Adecco filiale di Lecco ricerca un/una buyer junior.
La persona scelta risponderà al Buyer Manager e collaborando con i colleghi di team si occuperà di: implementare le strategie sulle materie prime; garantire l’esecuzione del progetto in linea con obiettivi Qualità, Costo, Consegna; pilotare rapporti contrattuali locali con i fornitori; identificare tutte le potenziali sinergie aziendali.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni:
· identificazione delle esigenze progettuali e aziendali;
· preparazione e lancio di richieste di preventivo con i fornitori;
· negoziazione della riduzione dei costi con i fornitori;
· fornire input al fornitore/collaboratore per l’effettuazione dell’ordine;
· garantire il raggiungimento degli obiettivi QCD (Qualità, Costo, Consegna), CONQ (costo della non qualità) e gestione dei reclami;
· revisioni delle prestazioni QCD del fornitore principale;
· supporto nel consolidamento e approvvigionamento merceologico;
· coinvolgimento in progetti/appalti;
Il profilo ideale:
· Proviene da un percorso di studi in ambito economico o ingegneristico;
· Utilizza i principali programmi informatici ed è predisposto ad apprendere il funzionamento del gestionale aziendale;
· È una persona dinamica, con buone doti comunicative, dotata di organizzazione e pianificazione e con buone capacità di lavorare in situazioni di stress;
· Conosce a livello buono la lingua inglese scritta e parlata;
· Come plus, ha maturato esperienza di massimo 2/3 anni all’interno di uffici acquisti di aziende produttive con abitudine a relazionarsi con i fornitori e monitorare il processo di evasione delle commesse;
Orario di lavoro: Full Time - flessibilità oraria (possibilità d’iniziare dalle ore 7.30 alle 9.30)
Sede di lavoro: zona Lecco
Prevista assunzione con un anno in somministrazione con Adecco a tempo determinato con lo scopo successivo di un inserimento diretto in azienda.
Gli interessati possono contattare Adecco Italia Spa, filiale di Lecco, inviando il proprio CV a alessia.manzoni@adecco.it e indicando nell’oggetto della mail “CPI” e la figura professionale riportata in grassetto all’inizio dell’annuncio (es: CPI Impiegato/a Commerciale)
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).