Successo di partecipazione alla seconda edizione del Job Day in Valsassina, con incontri tra aziende e disoccupati promossi dalla Provincia di Lecco.
Nella mattinata di venerdì 11 aprile, presso la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, oltre 100 persone hanno potuto confrontarsi con 12 realtà del territorio che operano in diversi settori e con gli operatori accreditati al lavoro.
L’evento, organizzato dai Centri per l’impiego e dal Collocamento mirato della Provincia di Lecco presenti con i loro operatori, ha visto la partecipazione di: Officine Lario, Officine Santafede, Industria Metallurgica Odobez, Conica di Paolo Bernadelli, Officine Ambrogio Melesi & Co, Emilio Mauri, PFA, Adecco Italia, IAL Lombardia, Synergie, Impresa edile Devizzi e le Antenne territoriali.
Il Job Day è stato aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera Fabio Canepari, del Consigliere provinciale delegato al Centro impiego Antonio Leonardo Pasquini e della Dirigente della Direzione organizzativa VI Lavoro e Centri per l’impiego Cristina Pagano.
Particolarmente apprezzati e partecipati i due momenti formativi organizzati dagli operatori dei Centri per l’impiego nel corso della mattinata: il laboratorio “Al lavoro… per trovare lavoro” e la presentazione dell’offerta formativa provinciale.
L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi promossi dalla Provincia di Lecco per raggiungere gli obiettivi strategici assegnati da Regione Lombardia alle Province lombarde nell’ambito della Convenzione 2024-2026 per la gestione delle funzioni delegate.
La prossima giornata di incontro si svolgerà il 25 giugno a Colico.